Årsgång: Il  Rito Svedese Che Ti Porta A Camminare In Un Bosco A Capodanno

Årsgång: Il Rito Svedese Che Ti Porta A Camminare In Un Bosco A Capodanno

(di eticatimente.net) L’ Årsgång sarebbe nato intorno al 1600 in Svezia, secondo Tommy Kuusela, l’autore di Folk Belief and Traditions of the Supernatural (consultabile gratuitamente su Academia.edu). Si tratta di una tecnica divinatoria attiva: nessuno ti predirà il futuro, sarai tu a leggere i presagi.

Questo rito ha la facoltà di ampliare il tuo stato di coscienza, portandoti a vivere l’ambiente in modo diverso. Da solo, nel bosco, emergeranno alcune cose nascoste di te e dovrai affrontare le tue paure, le tue angosce, i tuoi pensieri bui; potrai anche scoprire alcuni tuoi talenti latenti, le tue forze. Durante l’ Årsgång, ti metti alla prova e accetti di affrontare gli ostacoli che troverai sul tuo cammino, che siano ostacoli interiori o esteriori.

L’ Årsgång è una sorta di viaggio iniziatico dove inizi da Viandante, prosegui da Eroe ed esci dalla prova come Saggio. Questa curiosa pratica ti aiuta a vedere la realtà per ciò che è: non ti illude spingendoti a credere che entrerai in un bosco fatato popolato da unicorni, anzi! Ti mostra che il bosco, come la vita, è un luogo dove bisogna sapersi muovere, bisogna camminare guardando con attenzione dove mettere i piedi, evitare i pericoli e richiamare la propria saggezza interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *